Doppia esposizione

Una bolla immersa nel mare, un’isola umida, alghe che imbrigliano sogni e solitudini e un’ondata di turisti che quotidianamente sommerge una laguna.
“Doppia esposizione” è un progetto onirico in cui ho giocato a sovrapporre alcune delle mie foto che, negli anni, ho pubblicato sui social, a foto scattate alla città più bella del mondo.
Venezia è invasa ogni giorno da una marea di persone che la fotografano.
Una città e una donna, che di scatto in scatto, di condivisione in condivisione, di distorsione in distorsione, tra un filtro e l’altro, perdono i connotati, disgregandosi nei pixel, e si fanno lontane. Diverse da se stesse.
Irreali.

Ritrovarti

Sede espositiva Casa Caprari Maritan, Sant’Angelo di Piove di Sacco. La mostra fotografica fa parte del programma del festival “Scene di Paglia” dell’anno 2013. Gli scatti immortalano vita e opere del celebre scultore padovano Stefano Baschierato.

“Come dare luce a qualcosa che quasi non esiste più? Dopo il furto di alcune sculture bronzee di Stefano Baschierato due giovani fotografi decidono di tornare nei luoghi in cui l’artista di Sant’Angelo di Piove di Sacco lavorava per recuperare immagini delle sculture, schizzi, cere, gessi e tutto ciò che il tempo sta inesorabilmente cancellando. Per ritrovare ancora l’anima che Baschierato ha donato alle sue opere”

Altri riti

Il progetto “Altri riti” indaga i nuovi spazi di sepoltura dedicati alle religioni non Cattoliche presenti in Veneto. Nei cimiteri di Vicenza, Marghera e Padova sono stati creati, o sono in fase di definizione, spazi dedicati a chi non professa la religione Cristiana Cattolica, che si tratti di campi dedicati alla sepoltura musulmana o a spazi dove disperdere le ceneri.