Nata a Treviso nel 1987.
Mi laureo al Dams di Padova con la tesi “Fabbriche a Marghera: un’esplorazione tra storia, archivi fotografici e suggestioni attuali”. Da questa ricerca nasce la prima mostra fotografica personale, “Liquidazioni” (2012), incentrata sulla fabbrica abbandonata Sava.
Non solo foto di archeologia industriale, protagonista è una natura prepotente che si riprende il proprio paesaggio. Il titolo della mostra evoca la crisi industriale di Porto Marghera ma anche la sotterranea azione dell’acqua, la laguna si riappropria di questi luoghi del silenzio, il mare era, Margh-era.
Con l’associazione La Filanda Fotoclub ho curato e partecipato a diverse mostre: “Abbandono di racconti” (2011), “Forte sia il tuo sguardo” (2012), “Tutti giù per terra” (2013), “Cibovisioni” (2014).
Nel 2013 espongo alla Casa del Cinema Pasinetti e nel Palazzo della Provincia di Venezia la mostra “Volentieri!”, raccontando il lavoro dei giovani volontari impiegati presso il Servizio Civile di Venezia. Quell’anno lavoro presso il Servizio Immigrazione del Comune di Venezia, curando per l’Ente diversi servizi fotografici, avvicinandomi alla street photography.
Sempre nel 2013 espongo “Ritrovarti”, mostra incentrata sulle opere di Stefano Baschierato, omaggiando e recuperando l’opera dello sculture di origine padovana.
Nel 2014 ho esposto al Festival Internazionale Sugarpulp (Padova) con la mostra “Ex Civico”. Nel 2015 alcune mie foto sono esposte lungo le vie cittadine di Piove di Sacco, durante il Festival Luci della Città.
Nel 2016 vengo selezionata con “Liquidazioni” al Photofilmfest a Villa Marini Rubelli.
Nel giugno 2017 vinco una bando promosso dalla Banca Etica e dall’associazione Pop Economix ed espongo al Festival dell’Elefante (Padova) la mostra “Re-visioni”, sul tema del consumo di suolo e cementificazione del paesaggio.
Nel 2017 ho conseguito la laurea magistrale in Antropologia Culturale con la tesi “Al di là del muro, tra gli alberi”, soggetto: il cimitero di Mestre. Un particolare paesaggio urbano che per mesi ho esplorato anche tramite il mezzo fotografico. Il lavoro si trasforma in una mostra “Al di là del muro tra gli alberi” (2017) e con alcune di queste immagini vinco il quarto posto al concorso Camera Work presso Palazzo Rasponi, concorso presieduto da Monika Bulaj.
Nello stesso anno espongo il progetto fotografico “Altri riti” nella mostra Step by Step organizzata dal Comune di Padova e dell’Università degli studi di Padova presso il Conservatorio C.Pollini. Il progetto indaga i luoghi di sepoltura non cattolici presenti nel Veneto.
Nel 2017 espongo a Bassano Fotografia con la mostra “Le piccole cose”, immagini di Still Life legate alla mia vita quotidiana.
Dal 2018 seguo come fotografa eventi teatrali e musicali (Erica Boschiero, Andrea Pennacchi, Neri Marcorè) e festival (Festival Ritmi e danze dal mondo di Giavera, Festival della Politica di Venezia) e collaboro come editor e fotografa con la rivista StoriAmestre.
Nell’estate 2022 ho seguito per FSC ITALIA, come fotografa ufficiale, il progetto Music For Forest. Ho fotografato le diverse tappe del tour Respira di Erica Boschiero, accompagnata da Sergio Marchesini alla fisarmonica, nelle foreste certificate FSC® in Italia.
